Chiara Bordi terza classificata a Miss Italia

"Un successo comunque", un'intera comunità ha fatto il tifo per lei. Vince il 79esimo concorso di bellezza la ventiseienne Carlotta Maggiorana

0

TARQUINIA – Terza in Italia, prima nel cuore di tutti. Chiara Bordi, la 18enne tarquiniese ieri sera ha vinto comunque la sua sfida.

E’ arrivata sul podio dello storico concorso nazionale di bellezza in onda su La7. A Tarquinia, nella sua città natale, il comune aveva allestito un maxischermo nella sala consiliare dove era presente la zia Claudia che l’ha sostenuta fino all’ultimo verdetto. “Sono comunque molto contenta di questo risultato – ha detto la zia – anche perché non ci aspettavamo un successo così grande. Mia nipote ha una forza che esprime solo guardandola. Per me ha vinto lo stesso e ne sono davvero fiera”.

Non c’erano solo i parenti a tifare per la loro Chiara, ma una intera comunità che è rimasta incollata davanti la televisione fino a notte tarda.

Chiara Bordi è stata la più cliccata del web. Tantissimi i consensi arrivati dai social: dal ministro Salvini allo chef Rubio che hanno espresso la loro solidarietà dopo che la bella 18enne era stata insultata su un post per la sua disabilità. Ma Chiara Bordi ha saputo spegnere le polemiche come un soffio di candelina.

Carlotta Maggiorana
Carlotta Maggiorana – Miss Italia 2018

Ad aggiudicarsi la corona Miss Italia 2018 è invece la ventiseienne Carlotta Maggiorana, di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Una vittoria, quella marchigiana, dedicata al padre scomparso dieci anni fa, “che mi guarda sempre da lassù”, aveva detto Carlotta.
Nata a Montegiorgio (Fermo), capelli e occhi castani, alta 1,73, Carlotta è sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Psicopedagogico, ha frequentato i corsi di danza classica dell’Accademia Nazionale di Danza. È stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha partecipato a diversi film e fiction di successo e ha recitato una piccola parte nel film “Tree of Life”, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Ha inoltre recitato nella commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e interpretato il ruolo di Sofia nella fiction “L’Onore e il Rispetto”.

LEGGI ANCHE > Le Marche conquistano il titolo per la quarta volta

“Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare – ha detto Carlotta -. Spero che oggi inizi una bella carriera e dedico la vittoria al mio papà che non c’è più, alla mia mamma che ha pianto tanto e alla mia regione, le Marche, afflitta dal terremoto”.

Il momento del verdetto della diretta televisiva su La7