Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale, e la sua invidiabile forma fisica: vediamo insieme il suo segreto per mantenersi con una linea così perfetta
La Ferragni in questi ultimi mesi sta affrontando un periodo caratterizzato da molto stress derivato dai guai giudiziari legati allo scandalo del pandoro-gate dove è risultata indagata per pubblicità ingannevole e truffa parallelamente alla nota azienda dolciaria Balocco. L’indagine poi si è allargata anche ad altre campagne promozionali legate alla beneficienza con testimonial la stessa imprenditrice.
Oltre a questo si vocifera di una presunta crisi coniugale con il marito Fedez, che pare si sia allontanato da casa. La stessa Chiara ha ammesso nella sua intervista prima al Corriere della Sera e poi da Fabio Fazio su LaNove, di stare attraversando un periodo buio e che la crisi con Federico, padre dei suoi figli Leone e Vittoria, è più forte di altre avute in passato. Lei si descrive imperfetta e umana, anche se finora è apparsa sui social e in ogni dove come l’incarnazione della bellezza e della forma fisica e psicologica, forte e determinata oltre che una lungimirante donna d’affari.
Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale ed influencer, deve parte della sua fortuna ad un’immagine coltivata anche attraverso la disciplina di un’attività fisica costante e un regime alimentare equilibrato e sano. Lo stile di vita frenetico che la porta a viaggiare per il mondo e a seguire un numero incalcolabile di eventi e manifestazioni, con una mole di lavoro davvero ciclopica, non giova al benessere psicofisico necessario.
Chiara però riesce a mantenersi sempre in forma sfoggiando una linea davvero invidiabile che denota un rigoroso percorso alimentare e di allenamento fisico che le permette di rimanere in forma nonostante la vita impegnativa che fa. Lo stesso viaggiare non aiuta con i cambi di fuso orario e alimenti a disposizione, ma seguendo un corretto regime alimentare senza perdere di vista la forma fisica con allenamenti costanti e dedicati, la Ferragni riesce a bilanciare lavoro e benessere fisico.
La dieta segreta di Chiara Ferragni
E’ indubbia quindi l’attenzione che la Ferragni ha da sempre posto sul suo aspetto fisico che le consente di rimanere una delle influencer più richieste del mondo. Il suo segreto è presto svelato dal fatto che dichiara di rinunciare categoricamente a dolci e alcool, concedendosi qualche svizio solo durante i fine settimana.
La dieta della Ferragni si compone di 5 pasti, colazione, pranzo e cene più due merende, che privilegiano alimenti sani e poco calorici. Latte di mandorla, granola e frutta a colazione, mentre a pranzo predilige couscous, verdure o carne bianca. La sera è dedicata al pesce accompagnato da verdure di stagione cotte al vapore. Le due merende, mattina e pomeriggio si compongono di spremuta d’arancia e yogurt magro, magari addolcito da frutti di bosco. Naturalmente Chiara si mantiene così in forma anche allenandosi quotidianamente e bevendo tantissima acqua.