11.6 C
Lazio

“Il collegamento Vignanello-Bassano in Teverina è un’opportunità per il territorio”

VIGNANELLO – “Il finanziamento della strada di collegamento Vignanello-Bassano in Teverina rappresenta il concretizzarsi di un’opportunità unica e di un’opera infrastrutturale strategica che questo territorio attende da decenni”. Lo dichiarano in una nota congiunta i sindaci di Bassano in Teverina, Canepina, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vignanello.

“Abbiamo appreso con entusiasmo del finanziamento regionale approvato dal Consiglio  – aggiungono – per realizzare la strada fondamentale per collegare l’area dei Cimini direttamente alla trasversale Orte-Civitavecchia. Tale collegamento sarà assicurato mediante l’utilizzo dell’attuale percorso viario di Via del Muraccio Via della Torre ricadente rispettivamente nei Comuni di Bassano in Teverina e Soriano nel Cimino”.

“L’opera – contnuano – assicurerà un migliore collegamento delle realtà cimine alla trasversale Orte-Civitavecchia, potenziando il patrimonio viario esistente ad oggi insufficiente a garantire un rapido ed efficiente collegamento. Desideriamo ringraziare l’On Enrico Panunzi per l’attenzione dimostrata verso questa esigenza comprensoriale, esprimendo apprezzamento per l’impegno politico manifestato, il quale ha consentito giungere a questo lusinghiero risultato.

Ora occorre, attraverso un percorso partecipativo, evitare di perdere questa opportunità, salvaguardando lo stato dei luoghi ma nel contempo non rinunciando ad un’opera infrastrutturale di collegamento che siamo certi avrà delle ricadute più che positive sul territorio”.

LEGGI ANCHE  Pusher sorpreso a vendere la droga
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie

LEGGI ANCHE  Covid: cinquantadue nuovi casi nella Tuscia, sette a Montalto di Castro