Comal: la partecipata BC Renewable Energy firma un accordo quadro con Enel Green Power per la realizzazione di impianti fotovoltaici per un un importo fino a 98 milioni di euro

Comal S.p.A. (EGM: CML.MI), società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC e O&M comunica di aver siglato, attraverso la partecipata BC Renewable Energy Scarl, un accordo quadro con ENEL Green Power S.p.A., relativo alla realizzazione di impianti fotovoltaici fino a una potenza massima complessiva di 287 MW, per un importo massimo di 95 milioni di euro a cui si aggiungono 3,2 milioni di euro per il servizio opzionale di O&M, valido per 3 anni sull’intero perimetro nazionale.

L’accordo quadro è stato assegnato a BC Renewable Energy Scarl, soggetto consortile partecipato pariteticamente da Comal S.p.A. e Buffetti S.p.A., società attiva dal 1982 nelle soluzioni energetiche all-in-one. All’interno della joint venture, le partecipanti opereranno sinergicamente ognuna per le proprie competenze specifiche: Comal per quanto attiene l’EPC e l’O&M e Buffetti per le sottostazioni elettriche. 

Nell’ambito dell’accordo quadro sono stati emessi i primi ordini per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in centro Italia, il primo da 55 MWp per 27 milioni di euro, il secondo da 13 MWp per circa 9,7 milioni di euro. Entrambi da realizzare nel biennio 2023-2024.   

La nuova acquisizione contribuisce a consolidare ed incrementare l’attuale portafoglio ordini di COMAL ad oltre 280 milioni di euro per il prossimo biennio.   

“Questo accordo quadro con Enel Green Power – commenta Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal – è il secondo dopo quello firmato a novembre 2021 e per noi è motivo di grande orgoglio continuare e rafforzare il legame con il più grande energy player a livello nazionale che ha deciso di affidarsi a noi per realizzare impianti nel prossimo biennio. La scelta di Enel conferma le capacità tecniche di Comal e di tutti i suoi collaboratori. Continua così il nostro percorso di crescita che ci colloca ai vertici del settore delle realizzazioni impiantistiche fotovoltaiche, uno sviluppo esponenziale frutto di intenso e proficuo lavoro commerciale e realizzativo”.

Ultime

Iniziati i lavori di riasfaltatura della Strada Provinciale Grottana

Continuano gli interventi commissionati dalla Provincia di Viterbo sulle...

Controlli dei carabinieri: un arresto, una denuncia e una segnalazione in prefettura

Una persona arrestata, una denunciata e un'altra segnalata alla...

Concluso il pellegrinaggio del cuore di Santa Rosa

Si è concluso domenica 2 ottobre 2022, con la...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.