Nel WC spesso si formano delle orribili macchie gialle e non si sa come eliminare, ma in realtà vi sono alcuni metodi davvero molto utili.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le macchie gialle che si formano all’interno del water risultano essere davvero antiestetiche, ma come si può fare per eliminarle? Ecco alcuni metodi da mettere in pratica e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, le strisce gialle nel water non soltanto danno l’impressione che questo non sia perfettamente pulito, ma possono anche essere un covo di batteri per cui è bene eliminarle.
Bisogna dunque correre ai ripari ed avere a portata di mano gli giusti ingredienti. Molto spesso, però, nei vari store fisici ed online, vi è la possibilità di acquistare svariati prodotti che però risultano essere chimici e per niente amici dell’ambiente e allora che fare? Basterà solamente adoperare alcuni ingredienti ecologici che si hanno sicuramente già in casa e che comunque, pur volendole comperare, hanno un costo davvero molto basso.
Nel paragrafo successivo sarà possibile leggere alcune idee ed ingredienti molto utili da poter utilizzare. Tra questi vi è il bicarbonato di sodio, il limone ma non sono di certo i soli.
Macchie gialle nel tuo WC? Niente paura! Ecco quali sono gli ingredienti a basso costo da poter utilizzare
Se il water di casa presenta alcune macchie gialle allora è bene correre ai ripari ed utilizzare gli ingredienti giusti per eliminarle così che il proprio WC ritorni come nuovo.
Il primo ingrediente da adoperare per igienizzare il proprio WC è il bicarbonato di sodio. Utilizzarlo è facilissimo, infatti, basterà solamente cospargere con questo ingrediente l’area ingiallita, poi sarà necessario attendere qualche minuto ed addizionare un po’ di sapone di Marsiglia e dell’acqua.
Poi, sarà necessario attendere una notta e poi risciacquare il mattino successivo, il risultato sarà davvero notevole. E che dire di sale e limone? Anche questi due ingredienti risultano essere davvero molto utili per far fronte a tele problema. Anche in questo caso, bisognerà cospargere le macchie gialle, questa volta col sale, e poi versare il succo di un paio di limoni. Il mix, dopo un po’ di tempo, si seccherà e basterà solamente strofinare e risciacquare con cura.
Infine, vi è anche la possibilità di utilizzare limone ed aceto. Basterà mettere in un recipiente vaporizzatore tre quarti di aceto ed un quarto di limone. Basterà poi vaporizzare il mix ed attendere circa un paio di ore, poi strofinare.