Concluso a Montalto il corso di inglese con il metodo Hocus&Lotus

MONTALTO DI CASTRO – Si è concluso ieri a San Sisto, con la cerimonia di consegna dei 71 diplomi, il corso pomeridiano di inglese Hocus&Lotus, realizzato con il contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Montalto.

Il corso, giunto alla sua terza edizione, coinvolge ogni anno decine di bambini, grazie all’avanguardia nell’approccio utilizzato: la glottodidattica. Questo terreno di condivisione e di scambio, reso ancora più fruttuoso dal lavoro fatto in casa con le famiglie, fa sì che i bambini apprendano attraverso la fantasia e la gioia, non solo la lingua inglese, ma ad approcciare in maniera più serena e confidenziale la conoscenza e il sapere.

“Sono felice ed onorata di essere parte di tutto questo ciò – commenta la coordinatrice del progetto docente, Mariagiulia Falzetti – che i bambini portano in aula, in termini di energia e positività, la quale si alimenta ad ogni incontro con la mia voglia di insegnare, ‘emozionando’. Per questo voglio esprimere la mia gratitudine ai bambini che, ogni anno, contribuiscono alla magia di questo corso”.

“La nostra amministrazione – dichiara l’assessore Silvia Nardi – crede molto nella cultura e nei bambini, che rappresentano per noi una priorità assoluta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.