Continua l’intervento terapeutico-riabilitativo presso il centro anziani di Tarquinia

0

TARQUINIA – Il sindaco Pietro Mencarini in accordo con tutta l’amministrazione comunale ha autorizzato la continuazione di un intervento terapeutico-riabilitativo presso il centro sociale anziani di Tarquinia in favore di persone in difficoltà, denominato “Wellnes Insieme”.

Il progetto consiste nella stimolazione psico-fisica in soggetti over 65 al fine di migliorarne la qualità della vita e sarà indirizzato a tutti i soci iscritti al centro. L’attività motoria controllata ed equilibrata in un soggetto anziano induce vantaggi considerevoli che si ripercuotono positivamente sulle capacità cognitive dell’individuo.

“Il progetto si articolerà in due cicli trimestrali – sottolinea il vice sindaco Manuel Catini con delega ai servizi sociali – e saranno coinvolti operatori specializzati quali fisioterapisti e psicologi. La struttura rappresenta un punto di riferimento per tantissimi anziani che hanno la possibilità di trascorrere parte del loro tempo svolgendo tante attività ludico-creative e di sentirsi parte della comunità. E’ nostra premura riuscire ad inserire progetti costruttivi ed interessanti che possano coinvolgere in modo così attivo gli iscritti al centro”.

“L’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Pietro Mencarini – vuole quindi continuare questa collaborazione consapevole della risorsa che il centro anziani rappresenta per il nostro paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here