Conto alla rovescia per la 10 km del Mare

Il 7 ottobre al Lido la gara podistica con chip e percorso omologato

Pubblicità

TARQUINIA – L’autunno tarquiniese si apre con un appuntamento podistico ormai diventato istituzionale in città e nel panorama del running viterbese e del Centro Italia: domenica 7 ottobre al lido si corre l’edizione numero quattro della 10km del Mare, manifestazione in costante crescita inserita nel circuito CorrinTuscia.

Quella di Tarquinia è sin dalla prima edizione una tappa apprezzatissima dai runner, sia perché corsa in un contesto splendido – tra le vie del Lido ed attraversando l’oasi naturalistica delle Saline – sia perché ricavata su un percorso perfettamente pianeggiante, ottimo per test e tentativi di primati personali.

Anche in quest’ottica gli organizzatori hanno ideato le due grandi novità dell’edizione 2018: innanzitutto l’introduzione del cronometraggio elettronico con chip, quindi l’omologazione del percorso, con i tecnici Fidal che hanno provveduto alla misurazione del tracciato rilasciando agli organizzatori il certificato.

Il tutto aggiunto ad un’organizzazione di sicura affidabilità, collaudata nei anni in cui si è disputata la Maratonina di Tarquinia, affidata agli Amici della Corsa con il supporto tecnico di Atletica ’90 Tarquinia e Polisportiva Montalto.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Tarquinia e gode del sostegno di numerose attività cittadine: Tamuré, Las Vegas, Parati Etruria, Capolinea Café, Ditirambo, Alimentari Bonfranceschi Boutique dei sapori, Forno Tufarolo, Il Cantinone, Cin Cin Bar, Carrozzeria Magicar, Camping Tuscia, Isla Fitonutrizione, Edilizia Conti, Amicizia Sport, Conad, Onoranze funebri Elisei e Riva dei Tarquini Parco Avventura, con la media partnership de lextra.news e del Cinema Etrusco.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri