ORBETELLO – Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Orbetello su tutto il territorio di competenza. Nello scorso weekend i militari hanno effettuato numerosi posti di controllo al termine dei quali è stato fermato sulla statale Aurelia un 26enne nato a Orbetello, ma residente a Montalto di Castro, con un panetto di hashish dal peso complessivo di circa un etto. Il giovane è stato denunciato alla procura della repubblica.
Nei guai, inoltre, sono finiti 4 uomini, tutti residenti tra le province di Livorno e Grosseto, i quali, perquisiti dai carabinieri, sono stati trovati in possesso di cocaina e marijuana per un peso complessivo di circa 11 grammi. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e i 4 uomini segnalati alla prefettura come assuntori.
I militari hanno anche eseguito controlli con l’etilometro lungo la strada regionale 74 “Maremmana” e la strada provinciale Montiano. Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza poiché trovati alla guida con tassi alcolemici superiori allo 0,8 g/l.
In particolare, un uomo residente a Capalbio, classe 1986, è stato sorpreso alla guida in evidente stato di ubriachezza con tasso alcolemico addirittura superiore al 2,2 g/l. Le loro patenti sono state ritirate e un autoveicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini di confisca.
In totale, durante l’intero arco serale e notturno, sono stati sottoposti a controllo 19 veicoli e circa 40 persone. I militari hanno ritirato in tutto 9 patenti e staccato contravvenzioni per svariate infrazioni al codice della strada per un importo complessivo di 2.100 euro.