Una persona arrestata, una denunciata e un’altra segnalata alla prefettura di Viterbo. È il risultato di un servizio di controllo dei carabinieri della Compagnia di Civita Castellana avvenuto in questi giorni sul territorio della Tuscia. A Orte i militari hanno fermato un 33enne di origine albanese nel pressi del casello autostradale, che dagli accertamenti è risultato colpito da un decreto di espulsione lo scorso febbraio con divieto di ritorno in Italia per 10 anni.
Nell’ambito dello stesso servizio, i militari della stazione di Corchiano hanno denunciato in stato di libertà un 26enne di Fabrica di Roma, che avendo provocato un incidente stradale. Lo stesso è stato sottoposto ad accertamenti sanitari dai quali gli uomini dell’Arma hanno accertato un tasso alcolemico pari a 1.0 g/l nonché la recente assunzione di sostanze stupefacenti.
I militari pertanto hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida denunciato il giovane per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti. I carabinieri della stazione di Vignanello, infine, hanno controllato un 17enne di Vallerano che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana. Il giovane quindi è stato segnalato alla locale prefettura, quale assuntore ed è stata informata della vicenda la procura per i minorenni.