TARQUINIA – La Polizia Stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno effettuato attività di pattugliamento e monitoraggio dei flussi veicolari, con particolare riguardo al trasporto merci e passeggeri, al fine di garantire un’estate all’insegna della sicurezza sulle strade della Tuscia.
Sulle principali direttrici provinciali, nell’ambito dei dispositivi previsti dal piano regionale di prevenzione e repressione delle infrazioni al Codice della Strada, sono state effettuate una serie di verifiche da parte degli equipaggi della Polstrada, sotto la direzione del comandante Porroni: 3 le patenti di guida ritirate, oltre ad una carta di circolazione, per un totale di 67 punti-patente decurtati; 149 le autovetture e 178 le persone controllate; 60 i soccorsi prestati; 116 le infrazioni al Codice della Strada rilevate.
Tutti gli automobilisti fermati sono stati controllati tramite precursore e due persone sono state sanzionate per guida in stato di ebbrezza. A tali verifiche, si sono affiancati 3 interventi per la rilevazione di incidenti stradali: due con soli danni alle cose, mentre l’altro ha visto coinvolte 3 persone, che sono rimaste ferite.