Sotto controllo l’incendio a Monte Fogliano

VETRALLA – E’ sotto controllo l’incendio divampato questa mattina in strada della Noce, che in breve tempo ha raggiunto il bosco di Monte Fogliano. I vigili del fuoco e i mezzi aerei sono riusciti a domare le fiamme solo nel pomeriggio, e ci vorranno alcune ore per bonificare l’intera zona.

L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Francesco Coppari e dell’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni, ringrazia innanzitutto l’efficiente e tempestivo lavoro portato avanti dalle forze dell’ordine tutte, dai vigili del fuoco, dalla polizia locale e da tutti i volontari che sono intervenuti per debellare un vasto incendio nel bosco di Monte Fogliano. “Le fasce antincendio erano state regolarmente eseguite – spiega il Comune – ma il forte vento purtroppo non ha risparmiato una zona. La mancanza di sottobosco fortunatamente ha evitato il diffondersi delle fiamme.

Il punto dell’innesco dell’incendio è nella zona del deposito legna secca utilizzata nel periodo della precedente amministrazione, dove sembra, fosse rimasta negli anni nascosta dalla vegetazione. Ci faremo promotori di qualsiasi iniziativa volta a smascherare eventuali responsabilità dolose – aggiunge l’amministrazione comunale – perché il nostro è un patrimonio che va salvaguardato e il bosco di Monte Fogliano è per tutti noi una ricchezza inestimabile. Ribadiamo che l’incendio è stato domato ed è tutto sotto controllo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.