Corniglia (M5S): “Mi auguro che l’amministrazione comunale non perda il contributo per i piccoli Comuni”

MONTALTO DI CASTRO – “Apprendo oggi dai miei parlamentari che nel decreto sblocca cantieri è stata prorogato la scadenza per comunicare i lavori per le opere dei piccoli comuni fino a 20mila abitanti dal 15 maggio al 10 luglio”.

Così in una nota il consigliere comunale Cinque Stelle Francesco Corniglia. “Il 1 febbraio ho inviato una mozione discussa in Consiglio il 28 marzo – aggiunge – in cui si chiedeva di destinare tale contributo ad opere di riqualificazione della scuola alberghiera. In consiglio, a verbale, viene detto che i 70000 euro hanno già una destinazione, acquisto ed installazione di una nuova caldaia presso la scuola secondaria di primo grado di Pescia Romana.

Dai dati del BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) aggiornati al 12 giugno, Montalto non ha alcuna opera ai fini del contributo. Per fortuna la proroga, di cui daremo pronta comunicazione agli uffici, sposta il termine di presentazione. Il rischio è perdere questi soldi, ipotesi speriamo non reale, ma se dovesse essere la maggioranza se ne assumerá l’intera responsabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.