Coronavirus, okay allo sbarco di 1143 passeggeri della nave

Da quanto si apprende dall'agenzia Ansa, i primi esami eseguiti allo Spallanzani escluderebbero il caso Coronavirus a bordo della nave Costa Smeralda ferma al porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Da quanto si apprende la Sanità marittima ha confermato il via libera per lo sbarco di 1143 passeggeri a bordo della nave Costa Smeralda, dalla quale dovevano scendere oggi a Civitavecchia per fine crociera. Ma il primo cittadino si è opposto. “Siamo preoccupati e anche i lavoratori che devono procedere allo sbarco lo sono” ha detto il sindaco Ernesto Tedesco. Ovviamente, precisa, se arriveranno risposte positive dagli esami in corso allo Spallanzani non ci sarà nessuna obiezione a far scendere i passeggeri”.

La nave è ferma da questa mattina in porto per un sospetto caso di Coronavirus. Il protocollo sanitario è iniziato quando una turista di 54 anni cinese, in vacanza con il compagno, avrebbe manifestato sintomi influenzali con febbre alta. I due turisti sono in isolamento nell’ospedale di bordo della nave. La coppia era arrivata da Hong Kong all’aeroporto Malpensa di Milano lo scorso 25 gennaio per poi dirigersi a Savona, dove è salita sulla nave per la crociera.

Nelle prossime ore dovrebbero comunque arrivare le analisi effettuate dal team medico dello Spallanzani.

Ultime

Omaggio alla Madonna dello Speronello, il 15 e 16 agosto Montalto festeggia il 25esimo anniversario

Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Madonna dello Speronello:...

Venticinque imprenditori tarquiniesi assieme per chiedere un finanziamento regionale di circa 100mila euro

“Tarquinia in Commercio”: venticinque imprenditori della città etrusca, impegnati...

La Tuscia nella morsa degli incendi

Una giornata nera quella di ieri per Vigili del...

Torna Passæggi di Tempo, le visite guidate alla scoperta del territorio

Giunto alla terza edizione il programma di “esperienze per...