Coronavirus, undici casi accertati nella Tuscia

Salgono a 217 i casi nella provincia di Viterbo

0

VITERBO – Sono 11 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati questa mattina dal Policlinico Gemelli alla Asl di Viterbo. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.

Le ultime persone con il referto di positività al Covid sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 5 a Tuscania, 3 a Viterbo, 2 a Montefiascone e 1 a Capodimonte. I cinque casi accertati nel comune di Tuscania sono appartenenti tutti allo stesso cluster e già monitorati e in regime di isolamento domiciliare fiduciario.

Il Team operativo coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli enti locali

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 217, più i 5 casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus: 177 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 26 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 2 nel reparto di medicina Covid, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e restano 4 le persone decedute.