Covid, 135 casi nella Tuscia: sul litorale 41 a Tarquinia e 3 a Montalto

Sono 135 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati oggi dalla Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 41 a Tarquinia, 35 a Viterbo, 8 a Civita Castellana, 6 a Montefiascone, 5 a Fabrica di Roma, 4 ad Acquapendente, 3 a Capranica, 3 a Montalto di Castro, 3 a Nepi, 3 a Orte, 3 a Ronciglione, 2 a Cellere, 2 a Faleria, 2 a Oriolo Romano, 2 a Vetralla, 1 a Bassano Romano, 1 a Bomarzo, 1 a Blera, 1 a Canino, 1 a Caprarola, 1 a Carbognano, 1 a Grotte di Castro, 1 a Monterosi, 1 a Sutri, 1 a Tuscania, 1 a Valentano, 1 a Vejano, 1 a Vignanello.

Dei casi odierni: 89 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 46 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. 1 persona è attualmente ricoverata presso l’ospedale Belcolle, 134 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 21815.

La Asl comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 1 paziente di 65 anni, residente nel comune di Faleria e ricoverata presso l’ospedale di Belcolle.

Oggi non è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di cittadini residenti nella provincia di Viterbo.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 16 sono attualmente ricoverate nel reparto di Malattie infettive di Belcolle, 4 presso la Terapia intensiva COVID di Belcolle, 2213 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 19103 il numero delle persone negativizzate, 479 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 235200 tamponi, 487 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 25491.

Ultime

Bonus in edilizia, 47mila posti di lavoro in fumo a causa di crediti inesigibili dalle imprese

Il presidente di Confartigianato Imprese Viterbo, Michael Del Moro: "Servono lo sblocco immediato e certezze sulle norme per gli incentivi”

Fermato a bordo di un’auto con 300 grammi di cocaina

Un giovane di Viterbo è stato arrestato dagli agenti...

Paesaggi dell’Arte, il 2 luglio alla necropoli, il 3 luglio concerto al tramonto a Porto Clementino

Entra nel vivo la rassegna “Paesaggi dell’Arte” a Tarquinia,...

Uomo armato in piazza inveisce contro i presenti, bloccato da un militare

Momenti di paura lunedì scorso in piazza XX Settembre...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.