Covid: oggi 688 casi nella Tuscia, sul litorale 8 a Montalto e 15 a Tarquinia

Pubblicità

Sono 688 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati oggi dalla Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 153 a Viterbo, 42 a Nepi, 38 a Civita Castellana, 29 a Corchiano, 23 a Vignanello, 22 a Montefiascone, 22 a Tuscania, 21 a Sutri, 21 a Vetralla, 20 a Fabrica di Roma, 17 a Gallese, 17 a Soriano nel Cimino, 15 ad Acquapendente, 15 a Ronciglione, 15 a Tarquinia, 14 a Orte, 12 a Bassano Romano, 11 a Capranica, 10 a Canino, 10 a Monterosi, 9 a Bagnoregio, 9 a Bolsena, 9 a Canepina, 9 a Caprarola, 9 a Grotte di Castro, 9 a Vallerano, 9 a Vejano, 9 a Vitorchiano, 8 a Montalto di Castro, 7 a Faleria, 7 a Valentano, 6 a Graffignano, 6 a Ischia di Castro, 5 a Capodimonte, 5 a Castiglione in Teverina, 5 a Celleno, 5 a Monte Romano, 4 a Bassano in Teverina, 4 a Oriolo Romano, 3 a Blera, 3 a Cellere, 3 a Vasanello, 2 a Bomarzo, 2 a Castel Sant’Elia, 2 a Farnese, 2 a Piansano, 2 a Proceno, 2 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Carbognano, 1 a Gradoli, 1 a Lubriano, 1 a Marta, 1 a Tessennano, 1 a Villa San Giovanni in Tuscia.

Dei casi odierni, 3 cittadini sono attualmente ricoverati presso l’ospedale Belcolle, 685 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 28.763.

La Asl comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 1 paziente di 58 anni, residente nel comune di Soriano nel Cimino e ricoverato presso l’ospedale di Belcolle.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 160 pazienti residenti nei seguenti comuni: 44 a Viterbo, 12 a Vetralla, 11 a Civita Castellana, 10 a Montefiascone, 7 a Nepi, 7 a Soriano nel Cimino, 7 a Tarquinia, 5 a Orte, 5 a Vejano, 5 a Vitorchiano, 4 a Blera, 4 a Fabrica di Roma, 4 a Grotte di Castro, 4 a Sutri, 3 a Capranica, 3 a Ronciglione, 3 a Tuscania, 3 a Vignanello, 2 a Bassano Romano, 2 a Faleria, 2 a Graffignano, 2 a Montalto di Castro, 2 a Monterosi, 1 a Bagnoregio, 1 a Bolsena, 1 a Calcata, 1 a Caprarola, 1 a Corchiano, 1 a Farnese, 1 a Gallese, 1 a Vasanello, 1 a Villa San Giovanni in Tuscia.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 35 sono attualmente ricoverate nel reparto di malattie infettive di Belcolle, 3 presso la terapia intensiva Covid di Belcolle, 7.046 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 21.193 il numero delle persone negativizzate, 486 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 257.155 tamponi, 1.923 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 27.588.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.