Covid: salgono in totale a quattro i casi accertati a Montalto

Sospese visite e ricoveri all'ospedale di Tarquinia

0

MONTALTO DI CASTRO – Con i due casi accertati dalla Asl nella giornata di oggi, salgono in totale a quattro le persone che hanno contratto il virus nella cittadina del litorale. Dei casi verificati oggi, una persona è in convalescenza a casa e l’altra è stata ricoverata nel reparto Covid-19 dell’ospedale di Belcolle.

L’azienda sanitaria, nel frattempo, ha predisposto tutte le misure necessarie per contenere la diffusione del virus. All’ospedale di Tarquinia, dove fino a ieri si contavano quattro sanitari e due pazienti positivi al Covid, è stato sospeso momentaneamente il servizio ospedaliero a nuovi ricoveri e visite.

Continuano, invece, ad essere garantite l’assistenza dei pazienti attualmente ricoverati e l’operatività del pronto soccorso per la presa in carico delle emergenze.

Contemporaneamente, intensificando l’azione di vigilanza operativa da settimane presso l’ospedale di Tarquinia, così come in tutte le altre strutture ospedaliere della Tuscia, la Asl fa sapere che ha predisposto, già nelle prossime ore, un’ulteriore esecuzione dei tamponi su tutto il personale sanitario e sui pazienti ricoverati, con l’obiettivo di circoscrivere al massimo la diffusione del virus.