Un anziano di 86 anni è morto questa mattina a Fiesole, in provincia di Firenze, dopo essere stato colto da un malore improvviso in strada mentre rientrava a casa.
Camminava in strada per rincasare dopo aver fatto la spesa, ma si è sentito male ed è crollato al suolo battendo violentemente la testa. È la tragedia avvenuta questa mattina a Fiesole, comune della provincia di Firenze, dove un uomo di 86 anni è morto improvvisamente.
La scena sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno nell’immediato dato l’allarme contattando i soccorsi. Tempestivo l’arrivo di un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118 a cui non è rimasto altro che appurare il decesso dell’anziano, stroncato da un malore in strada. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine per le verifiche del caso.
Fiesole, malore improvviso in strada: 86enne cade a terra e muore
Un uomo di 86 anni, di cui non è stata diffusa l’identità, è morto improvvisamente in strada nella mattinata di oggi, mercoledì 20 marzo, a Fiesole, in provincia di Firenze.
L’anziano, come riferiscono i colleghi de La Nazione, stava rientrando a casa, dopo aver fatto la spesa. Durante il tragitto, però, giunto in piazza Mino, ha iniziato a sentirsi male e si è accasciato al suolo battendo la testa violentemente. I passanti che si trovavano in zona hanno assistito all’accaduto ed hanno chiamato il numero unico per le emergenze.
Sul posto, pochi minuti dopo è arrivato il personale medico del 118 trovando l’anziano riverso al suolo che nella caduta aveva perso molto sangue. I sanitari hanno provato a rianimarlo, ma non è stato possibile far altro che accertarne il decesso. A provocarlo sarebbe stato un improvviso malore, probabilmente un infarto.
Intervenuti in piazza Mino anche gli agenti della Polizia Municipale ed i carabinieri della stazione locale per gli accertamenti sulla tragedia. Le forze dell’ordine hanno sentito i testimoni che hanno descritto la scena a cui avevano assistito poco prima.
Due settimane fa un dramma simile a Messina
Una tragedia analoga si era consumata, qualche settimana fa, a Messina, dove una donna di 53 anni si era sentita male mentre si trovava in strada ed era morta, stroncata da un malore, sotto gli occhi di diverse persone. Anche per la 53enne i soccorsi non avevano potuto far altro che dichiararne il decesso: inutili i soccorsi.