9.4 C
Lazio

Crostini di lepre, una prelibatezza

Cuoco Francesco Rizzuti
Cuoco Francesco Rizzuti

Eccoci di novo insieme per preparare in cucina un piatto che può essere un buon antipasto se avete gente a cena. Di sicuro farete una bella figura se seguite passo passo la mia ricetta. Parliamo dei crostini di lepre, una prelibatezza nella tavola della nostra tradizione maremmana. Iniziamo con gli ingredienti per 4 persone:

300 grammi di carne di lepre macinata; 1 piccola cipolla; 1 carota; foglie di salvia; rosmarino; 4 foglie di lauro; olio di oliva extra vergine q.b.; sale e pepe; 1 noce di burro; 1 bicchiere di vino rosso; 1 bicchierino di aceto balsamico; 4 fette di pane casareccio. Non penserete che vi lasci qui senza un minimo di preparazione!

Tritare tutti gli aromi dopo di che versate l’olio in una padella e riscaldatelo. Ora versateli e soffriggeteli, poi aggiungete la carne (rosolatela bene), il vino rosso e l’aceto balsamico, e infine sfumate il vino e spegnete il fuoco. Adesso è la volta del vostro frullatore in cui dovete passare il tutto. Dopo la robotizzata rimettere tutto in padella e aggiungete il burro (fatelo sciogliere completamente e giratelo in continuazione). E il pane? Certo che sì: bruscatelo e spalmatevi il patè sopra. Buon appetito.

Francesco Rizzuti

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie