Culturalmente Noir, ipnosi e omicidi nel nuovo libro di Gino Saladini

Sabato 8 febbraio alle ore 17:30 nella sala lettura della biblioteca comunale

Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – Un’altra straordinaria opera letteraria sarà presentata nella stagione Culturalmente Noir. Questa volta l’autore Gino Saladini, già ospite presso la biblioteca comunale in qualità di moderatore del libro di Emilio Orlando «Buoni» assassini. Genesi di un delitto, il caso Varani”,  l’8 febbraio, alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale di Montalto, racconterà il suo ultimo libro dal titolo “Hypnos” scritto con Vincenzo Mastronardi ed edito da Sanzogno.

Un criminologo, uno psichiatra e una storia noir ambientata nella Vienna di fine ‘800: connubio perfetto per una storia intrigante in cui il mistero delle vicende si complica quando subentra l’affascinante mondo della psiche. Un delitto e un’indagine, coperta da un segreto di Stato, portano il commissario Schwarz a chiedere aiuto ad un giovane Freud, convinto sostenitore delle potenzialità insite nell’ipnosi.

Mistero dopo mistero, la storia condurrà nei luoghi più oscuri dell’anima di tutti i protagonisti, sino a un finale sorprendente.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri