Culturalmente Noir, ipnosi e omicidi nel nuovo libro di Gino Saladini

Sabato 8 febbraio alle ore 17:30 nella sala lettura della biblioteca comunale

0

MONTALTO DI CASTRO – Un’altra straordinaria opera letteraria sarà presentata nella stagione Culturalmente Noir. Questa volta l’autore Gino Saladini, già ospite presso la biblioteca comunale in qualità di moderatore del libro di Emilio Orlando «Buoni» assassini. Genesi di un delitto, il caso Varani”,  l’8 febbraio, alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale di Montalto, racconterà il suo ultimo libro dal titolo “Hypnos” scritto con Vincenzo Mastronardi ed edito da Sanzogno.

Un criminologo, uno psichiatra e una storia noir ambientata nella Vienna di fine ‘800: connubio perfetto per una storia intrigante in cui il mistero delle vicende si complica quando subentra l’affascinante mondo della psiche. Un delitto e un’indagine, coperta da un segreto di Stato, portano il commissario Schwarz a chiedere aiuto ad un giovane Freud, convinto sostenitore delle potenzialità insite nell’ipnosi.

Mistero dopo mistero, la storia condurrà nei luoghi più oscuri dell’anima di tutti i protagonisti, sino a un finale sorprendente.

ALTRE NOTIZIE  In Italia 101.739 casi, 14.620 guariti, 11.591 deceduti