Danni bellici e ricostruzioni a Viterbo, e Plastic Free a Castel d’Asso, doppio appuntamento Fai per il 4 novembre alle 11

VITERBO – Doppio appuntamento per domenica 4 novembre alle 11 con i tesori della nostra terra e con l’attività di valorizzazione e promozione del territorio viterbese, in collaborazione con la Regione Lazio e la delegazione del Fai di Viterbo.

Lo comunica l’assessore alla cultura Marco De Carolis che si addentra nei due eventi. “Il primo dei due appuntamenti, dal titolo Danni bellici e ricostruzioni a Viterbo, si terrà al museo civico e sarà curato da Simone Colalucci, restauratore e docente dell’Unitus, che ci racconterà Viterbo alla fine del secondo conflitto mondiale.

Il secondo appuntamento sarà quello con la visita guidata e la pulizia del sito archeologico di Castel d’Asso. L’iniziativa era già in programma per la scorsa domenica, ma è stata rinviata a causa del maltempo. Ricordiamo nuovamente che l’appuntamento è alle ore 11 all’ingresso della necropoli”. Chi vorrà contribuire alla pulizia del sito dovrà procurarsi un paio di guanti. Entrambi gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune.