David+Maria+nuovo+campione+a+L%26%238217%3BEredit%C3%A0%3A+cade+solo+sulla+pipa
etruriaoggiit
/david-maria-nuovo-campione-a-leredita-cade-solo-sulla-pipa/amp/
Cultura

David Maria nuovo campione a L’Eredità: cade solo sulla pipa

David Maria arriva in finale: ecco il nuovo campione dell’Eredità arrivato fino alla ghigliottina con un ricco montepremi: come è andata?

Finale dell’Eredità del 10 marzo: ecco dove è arrivato David Maria (Etruriaoggi.it)

Novità dal mondo dell’Eredità, il programma, oramai pluriennale di Rai1, in programma dal 2002, condotto oggi da Marco Lioni. Novità non strutturali o di grandi stravolgimenti di programma, ma nei concorrenti. Si attesta un nuovo campione nel panorama del programma che raggiunge la ghigliottina con 190.000 euro pronti per essere messi in gioco. Una partita avvincente che ha visto il nuovo concorrente arrivare al Triello e scivolare con grande facilità e competenze diretto nella ghigliottina. Ma come è andata la puntata?

Ecco il nuovo campione dell’Eredità: come è andata la puntata?

Concorrenti nel triello: ecco il nuovo campione, David Maria (Etruriaoggi.it)

David Maria, il nuovo concorrente che ha partecipato alla puntata del 10 marzo dell’Eredità. Un percorso semplice che lo ha portato, con valida maestria, ad arrivare alla ghigliottina con un montepremi di 190mila euro. Il concorrente viene da Castello di Godego, una cittadina in provincia di Treviso di 7mila abitanti. Il giovane, pronto a diventare insegnante, si è presentato alla puntata con una camicia bordeaux e un particolare papillon colorato, con una divertente fantasia che accompagna un look senza ombra di dubbio unico. Barba folta, curata, capelli ordinati con un occhiale tondo e una montatura spessa. Un modo molto originale che ha subito attirato l’attenzione del pubblico.

Il concorrente ha giocato nella puntata del 10 marzo con magistrale ritmo, arrivando fino al Triello e portando alla ghigliottina un montepremi di 190mila euro. Al Triello, quindi, è riuscito ad eliminare la concorrente Patrizia, preside in pensione, insieme a Rachele, agente di commercio di tessuti, direttamente da Pistoia, zona molto famosa per la produzione ed il commercio di tessuti. Le due concorrenti hanno giocato contro David Maria fino alla fine, rimendo scottate, poi, dal concorrente che è riuscito ad arrivare in finale e aggiudicarsi la ghigliottina.

Dal Triello alla ghigliottina: ecco il percorso di David Maria

ogni volta che un nuovo concorrente si siede qui alla ghigliottina” esordisce il conduttore Marco Lioni con il concorrente “mi viene da chiedere come va da casa con questo gioco“. Una domanda lecita che alla quale il concorrente risponde così “Da casa ne indovino metà sì e metà no.” conclude, aggiungendo, successivamente durante la ghigliottinacomunque giocare qui in 60 secondi è difficile, da casa invece è molto diverso, perché magari uno ha modo di pensare alla risposta mentre sta cenando. Qui in studio 60 secondi passano velocemente, come un treno

Così arriva il momento del gioco, si presentano le parole che per tre volte dimezzano il montepremi arrivando alla scelta della parola con 23.750 euro. Una cifra che il conduttore Lioni non sminuisce, anzi, enfatizza “è comunque una gran bella cifra“. Quindi ecco le parole: acqua, schiuma, elettronica, gelato, pace. Dopo 60 secondi il concorrente ha esordito con la parola “bocca“.

David Maria: il campione fermato alla ghigliottina

L’Eredità: ecco il nuovo campione fermato alla ghigliottina, David Maria (Etruriaoggi.it)

Mentre sceglievo le cinque parole avevo un’idea, ma poi si è cancellata mano a mano che sono andato avanti. La mia idea era sapone, ma non andava bene con le parole successive” così prova a spiegare la scelta e il dubbio che ha abbracciato la mente del concorrente, mentre Marco Lioni aspettava il momento di porre il primo dubbio.

Il conduttore non ha perso tempo nel far capire al giocatore e a tutti noi che la parola non era quella, ma, come normalmente succede durante la ghigliottina, ci ha portati lentamente alla risposta. Così il debutto del giocatore, David Maria, si interrompe con l’errore che gli è costato 23.750 euro; la parola non era “bocca” ma “pipa“. La puntata del 10 marzo si è conclusa, quindi, in questo modo, lasciandoci la curiosità di rivedere il giocatore di nuovo partecipare al programma l’11 marzo.

Lorenzo Angelini

Recent Posts

Soffri di pressione alta? Bastano 5 minuti di esercizio al giorno per tenerla a bada

Un recente studio condotto dall'University College di Londra e dall'Università di Sydney ha dimostrato che…

2 settimane ago

Multe stradali, si va verso un rincaro nel 2025: tutto quello che c’è da sapere

Con l'avvicinarsi del 2025, si profila un significativo aumento degli importi delle sanzioni per le…

2 settimane ago

Sempre più cibo sprecato in Ue: i numeri allarmanti che fanno impressione

I 27 Paesi membri hanno generato complessivamente circa 132 chili di rifiuti alimentari per abitante…

1 mese ago

Bonus Natale 2024: a chi spetta, quando arriva e a quanto ammonta?

L'incentivo, del valore di 100 euro netti, sarà erogato insieme alla tredicesima mensilità di dicembre…

2 mesi ago

Il ruolo essenziale delle agenzie di traduzione nel mondo globale: servizi e benefici

Potresti non renderti conto dei processi intricati coinvolti nell’assicurare una comunicazione senza intoppi tra lingue…

3 mesi ago

Colto da un malore alla guida del suo furgone: muore imprenditore edile

Ieri a Roma, un imprenditore edile di 44 anni, residente in provincia di Frosinone, è…

8 mesi ago