Debora Caprioglio, negli anni Ottanta, è stata una vera e propria icona sexy del nostro cinema: che cosa fa oggi l’attrice dei film di Tinto Brass
Il suo è un nome che di sicuro è ancora ben presente nella mente e nel cuore di numerosissimi fan, per aver interpretato sul grande schermo alcuni ruoli dalla sensualità infinita e travolgente. Debora Caprioglio, tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, è stata una icona seducente del cinema italiano.
I film che l’hanno consacrata alla leggenda sono stati Paprika di Tinto Brass e Spiando Marina di Sergio Martino. Apparizioni che l’avevano fatta affermare come stella del cinema erotico, grazie alla sua bellezza mozzafiato, alle sue movenze suadenti e a curve esplosive che non potevano certamente passare inosservate. Applausi a scena aperta, per una presenza che ha fatto battere fortissimo il cuore di tanti appassionati e ancora oggi viene ricordata con tanto affetto dai fan che continuano a seguirla.
In seguito al periodo sopra richiamato, Debora cambiò registro, diventando personaggio televisivo affermato in diversi programmi e interpretando ruoli da protagonista in fiction televisive e in altri film sul grande schermo. Con il passare del tempo, la sua presenza nel mondo dello spettacolo però è divenuta sempre più rarefatta.
Debora Caprioglio oggi, più lontana dal mondo dello spettacolo: come è cambiata la sua vita
Oggi, Debora mantiene un certo riserbo sulla sua vita privata, anche se è ancora attiva sui social. Passa il tempo (oggi, ha 55 anni), ma la sua bellezza e la sua eleganza rimangono intatte, anche se diverse chiaramente rispetto a ciò che era stato in passato.
Di lei, sappiamo che negli ultimi anni è apparsa ancora in alcune pellicole e in alcuni programmi tv, anche se con una certa discontinuità. Nella sua vita privata, dopo il matrimonio con il regista e attore Angelo Maresca, finito nel 2020, e che aveva fatto seguito alle relazioni con i vari Tinto Brass, Sven Goran Eriksson e Geppy Gleijeses, pare che abbia ritrovato l’amore con Francesco, un commercialista veneto di cui a parte il nome e la professione non filtra altro. I due, dagli scatti che appaiono sui social, sono felici insieme. In tutti questi anni, Debora non ha mai avuto figli. Nel frattempo, continua a dedicarsi alla carriera di attrice teatrale.