Domenica 1 ottobre al via la 12esima Maratonina Archeologica di Vulci

MONTALTO DI CASTRO – Tutto pronto a Montalto di Castro per la 12esima edizione della Maratonina Archeologica di Vulci. Uno dei più grandi eventi podistici del territorio andrà in scena domenica 1 ottobre, dalle ore 10:30 con la corsa competitiva di 10 km e quella non competitiva di 5 km. Prima però, alle ore 9:30, gareggeranno i giovanissimi (fino all’età di 15 anni) in un minipercorso allestito per loro e i ragazzi di 16/17 anni con la corsa non competitiva di 5 km.
Un percorso che coinvolge grandi e piccoli in uno scenario che rende ancora più affascinante la manifestazione. Gli atleti, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento alle ore 8:30, nei pressi della biglietteria del parco, per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali, e poi si passerà alla prima corsa.

Anche quest’anno l’evento sostiene la Campagna della Fondazione Vulci, ovvero il tentativo di rendere fruibili alla comunità i dipinti della Tomba François oggi custoditi nell’abitazione privata della famiglia Torlonia.

Ogni maglietta indossata da ogni partecipante riporterà lo slogan “Restituite a Vulci i dipinti François”. Alla gara sono previste 10 categorie maschili e 4 categorie femminili. Tutti i partecipanti saranno premiati e a fine gara potranno degustare un ricco buffet con prodotti tipici locali. L’evento sportivo è organizzato dalla Polisportiva Montalto e patrocinato dal Comune, dalla Fondazione Vulci e dalla Uisp Viterbo.

Ultime

Elezioni: Angelo di Giorgio oggi a Pescia Romana

Sabato 21 maggio, alle ore 17,30 presso il Centro...

Approvato in Consiglio il Bilancio 2021

Il Comune di Montalto di Castro ha approvato nel...

Angelo Brizi oggi a San Sisto

Oggi pomeriggio, alle ore 18, è la volta del...

Socciarelli: presentata la squadra

Giovedì scorso al Complesso Monumentale San Sisto la lista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.