Domenica 3 novembre si corre alla 25esima maratonina “Città di Montalto”

All'anniversario la camminata con Beatrice Onlus, nell'iniziativa dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno

MONTALTO DI CASTRO – Domenica 3 novembre si corre alla 25esima maratonina “Città di Montalto”.

L’evento sportivo quest’anno festeggia i suoi 25 anni, una occasione per la Polisportiva Montalto e l’amministrazione comunale di prendere parte ai festeggiamenti che vedranno numerosi atleti partecipare alla gara di 11 chilometri tra le bellezze del territorio.

L’appuntamento per gli iscritti è per le 8:30, poi, la partenza alle ore 10:30 da viale Garibaldi all’esterno delle mura del centro storico.

La partenza per i più piccoli è prevista per le ore 9:30 ( baby Corrintuscia); gli atleti dell’handbike partiranno invece alle ore 10:28, due minuti prima della 11 km.

Si terrà inoltre la camminata e il Nordic Walking di sei chilometri a favore e in collaborazione con Beatrice Onlus, nel mese rosa dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.

Numerosi i premi che verranno assegnati a tutti i partecipanti, in particolare la medaglia del 25esimo anno dell’attività sportiva di atletica leggera.

Giovedì 31 ottobre, invece, l’appuntamento è dalle 9 alle 12 con i bambini delle scuole elementari di Montalto per le gare individuali e la staffetta, che daranno proseguo ai festeggiamenti già avviati sabato scorso con l’inaugurazione della mostra fotografica “25 anni di Maratonina, 25 anni di Atletica, aperta al pubblico fino al 5 novembre nella sala grande del complesso monumentale San Sisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.