Domenica 3 novembre si corre alla 25esima maratonina “Città di Montalto”

All'anniversario la camminata con Beatrice Onlus, nell'iniziativa dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno

Pubblicità

MONTALTO DI CASTRO – Domenica 3 novembre si corre alla 25esima maratonina “Città di Montalto”.

L’evento sportivo quest’anno festeggia i suoi 25 anni, una occasione per la Polisportiva Montalto e l’amministrazione comunale di prendere parte ai festeggiamenti che vedranno numerosi atleti partecipare alla gara di 11 chilometri tra le bellezze del territorio.

L’appuntamento per gli iscritti è per le 8:30, poi, la partenza alle ore 10:30 da viale Garibaldi all’esterno delle mura del centro storico.

La partenza per i più piccoli è prevista per le ore 9:30 ( baby Corrintuscia); gli atleti dell’handbike partiranno invece alle ore 10:28, due minuti prima della 11 km.

Si terrà inoltre la camminata e il Nordic Walking di sei chilometri a favore e in collaborazione con Beatrice Onlus, nel mese rosa dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.

Numerosi i premi che verranno assegnati a tutti i partecipanti, in particolare la medaglia del 25esimo anno dell’attività sportiva di atletica leggera.

Giovedì 31 ottobre, invece, l’appuntamento è dalle 9 alle 12 con i bambini delle scuole elementari di Montalto per le gare individuali e la staffetta, che daranno proseguo ai festeggiamenti già avviati sabato scorso con l’inaugurazione della mostra fotografica “25 anni di Maratonina, 25 anni di Atletica, aperta al pubblico fino al 5 novembre nella sala grande del complesso monumentale San Sisto.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri