1.3 C
Viterbo
martedì 30 Novembre 2021

Promotrice della giornata l’associazione di genitori Combriccola dei Pargoli di Montalto e Pescia

Domenica la presentazione del libro “Dislessia per Compagna”

Domenica 7 novembre, alle ore 17, presso il Complesso monumentale San Sisto di Montalto, si terrà la presentazione del libro “Dislessia per Compagna” che verrà presentato dal prof. Fiorenzo Mascagna, presidente dell’Associazione Itinerant-Cultura.

Per una volta non sarà lo psicologo e nemmeno il terapeuta ad affrontare i termini della questione, ma un dislessico consapevole che si trova a convivere tutti i giorni con questa “signora” che ha l’abilità di nascondere le lettere, invertirle, rovesciarne alcune e distanziarne altre.

Promotrice della giornata l’associazione di genitori di Montalto di Castro e Pescia Romana “La Combriccola dei Pargoli”, nata nel 2012 con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività su questo tema e soprattutto sul far comprendere che la diagnosi diventa un punto di ri-partenza per un futuro da costruire insieme al proprio figlio.

Dialogheranno con l’autore l’assessore alla cultura Silvia Nardi, lo psicologo esperto in neuropsicologia Fabio Tazzari e la psicoterapeuta Elena Penzavalli. L’associazione ricorda inoltre che al termine dell’incontro verrà donata ai presenti una copia del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie