Donna percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciata

Pubblicità

I carabinieri di Capodimonte insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Viterbo, nell’ambito delle attività di controllo tese a riscontrare l’effettiva sussistenza dei previsti requisiti personali, reddituali e patrimoniali che consentono la percezione del reddito di cittadinanza, hanno analizzato alcune posizioni ritenute dubbie e individuato una donna residente nel piccolo paese lacuale che, al fine di ottenere il sostegno economico, aveva fornito all’Inps false dichiarazioni.

Complessivamente 7.700 euro è stato il denaro illecitamente incassato a danno delle casse dello Stato. La 55enne è stata segnalata alle autorità competenti che hanno immediatamente sospeso l’erogazione e provvederanno al recupero della somma concessa. Contestualmente i militari hanno informato la Procura della Repubblica di Viterbo; la donna sarà chiamata a rispondere dei reati di falsa attestazione a pubblico ufficiale e indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri