Veronika Wrzesinska era una giovane che viveva vicino a Rieti: sulla Salaria lo schianto con un tir, il compagno è stato arrestato.
È una tragedia devastante, quella che ha portato via una giovane vita in un attimo: la vittima di questo schianto terribile si chiamava Veronika Wrzesinska e sembrava avere un futuro luminoso davanti a sé. Appassionata di viaggi, la giovane aveva frequentato l’Alberghiero e aveva deciso di proseguire i suoi studi, iscrivendosi alla facoltà di Servizi Giuridici, per specializzarsi in Criminologia.
I suoi sogni sono stati bruscamente interrotti da una tragedia della strada, l’ennesima che colpisce il nostro Paese e ancora una volta la vittima è una giovane donna. Lo schianto terrificante è avvenuto sulla strada Salaria, nei pressi della frazione di San Giovanni Reatino, non distante dal capoluogo Rieti. Secondo le prime informazioni, l’auto su cui viaggiava era guidata dal suo compagno.
Come è morta Veronika: i dettagli terribili dell’incidente stradale, perché è stato arrestato il compagno
Si trattava di una Ford Fiesta, che è andata a impattare contro un Tir che precedeva l’utilitaria: per la povera Veronika, all’arrivo dei soccorritori, non c’era purtroppo più nulla da fare. Ferito in maniera lieve il compagno che si trovava con lei, mentre è rimasto praticamente illeso il conducente del mezzo pesante. I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato a quel punto il rituale controllo del tasso alcolemico.
Sconcertanti i valori rilevati nel sangue del compagno di Veronika Wrzesinska: 2.93 grammi per litro di sangue, a fronte di una soglia massima consentita dal Codice della Strada che è dello 0,5%. In sostanza, l’uomo viaggiava con un tasso alcolemico quasi sei volte la soglia consentita e peraltro sembra anche a una velocità eccessiva. Per tale ragione, è stato arrestato per omicidio stradale.
Una testimone, una donna che aveva incrociato poco prima la Ford Fiesta, ha raccontato di aver rischiato l’incidente frontale. Tanti sono ora i ricordi della giovane donna deceduta, una ragazza bellissima e piena di vita, una “meravigliosa anima”, come la ricorda il gruppo delle majorette di cui faceva parte, a Torricella Sabina, dove viveva anche, in un post su Facebook.
“Criminale e assassino, in carcere senza sconti”, il commento del ministro Matteo Salvini sui social network, una volta che si è appreso che il fidanzato della giovane donna era alla guida dell’auto con un tasso alcolemico così alto. Di origine polacca, Veronika era conosciutissima nella cittadina che l’aveva adottata e che oggi la piange.