VITERBO – Nella serata di venerdì 1 maggio gli uomini della Polizia di Stato della squadra mobile della questura di Viterbo hanno portato a termine una vasta operazione antidroga, finalizzata a stroncare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo.
L’attività ha consentito di arrestare due individui, di denunciarne quattro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalarne due all’autorità amministrativa per consumo personale di droga.
Nel corso dell’operazione è stata sequestrata una Mercedes di grossa cilindrata nonché 26 grammi di cocaina, 100 di hashish, 3 di eroina e 15 di marijuana, oltre agli strumenti necessari per il confezionamento delle dosi.
Dopo un lungo appostamento nei pressi degli svincoli della superstrada Civitavecchia-Orte, gli agenti hanno intercettato, inseguito e bloccato due persone sospette a bordo dell’auto.
L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire, abilmente occultato nel vano motore, un involucro di sostanza stupefacente che dai successivi accertamenti effettuati presso i laboratori della polizia scientifica si è rivelato contenere cocaina.
Portati negli uffici della questura, dopo le formalità di rito i due, con precedenti specifici in materia di droga, sono stati ammanettati e condotti agli arresti domiciliari.