Educazione civica nelle scuole, incontro con i cittadini giovedì 6 dicembre in sala consiliare

È possibile firmare l’adesione presso il Comune entro e non oltre venerdì 7 dicembre

MONTALTO DI CASTRO – Si terrà giovedì 6 dicembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro l’incontro con la cittadinanza per sostenere l’iniziativa dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) a introdurre l’ora di educazione civica come materia di studio autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado.

All’incontro saranno presenti il sindaco Sergio Caci e il consigliere delegato alla pubblica istruzione, Emanuela Socciarelli, che spiegheranno il senso dell’iniziativa popolare. La raccolta firme è già iniziata nei giorni scorsi: ogni cittadino può presentarsi presso lo sportello Anagrafe del Comune ed esprimere la propria adesione sottoscrivendo l’apposito modulo (entro e non oltre venerdì 7 dicembre 2018 durante l’orario di ricevimento al pubblico).

L’iniziativa dell’Anci è volta a recuperare nelle scuole lo studio della Costituzione e del principio di eguaglianza, educazione alla legalità, al rispetto dell’altro, all’ambiente, al digitale e all’alimentazione. L’incontro del 6 dicembre, è dunque una occasione per approfondire tale proposta e permettere inoltre ai cittadini di esprimere la propria volontà in tal senso.