Educazione civica nelle scuole, incontro con i cittadini giovedì 6 dicembre in sala consiliare

È possibile firmare l’adesione presso il Comune entro e non oltre venerdì 7 dicembre

MONTALTO DI CASTRO – Si terrà giovedì 6 dicembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro l’incontro con la cittadinanza per sostenere l’iniziativa dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) a introdurre l’ora di educazione civica come materia di studio autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado.

All’incontro saranno presenti il sindaco Sergio Caci e il consigliere delegato alla pubblica istruzione, Emanuela Socciarelli, che spiegheranno il senso dell’iniziativa popolare. La raccolta firme è già iniziata nei giorni scorsi: ogni cittadino può presentarsi presso lo sportello Anagrafe del Comune ed esprimere la propria adesione sottoscrivendo l’apposito modulo (entro e non oltre venerdì 7 dicembre 2018 durante l’orario di ricevimento al pubblico).

L’iniziativa dell’Anci è volta a recuperare nelle scuole lo studio della Costituzione e del principio di eguaglianza, educazione alla legalità, al rispetto dell’altro, all’ambiente, al digitale e all’alimentazione. L’incontro del 6 dicembre, è dunque una occasione per approfondire tale proposta e permettere inoltre ai cittadini di esprimere la propria volontà in tal senso.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.