Emergenza Coronavirus: iniziate le consegne a domicilio per anziani e persone con disabilità grave

Una trentina di giovani di Montalto di Castro e Pescia Romana in aiuto alla comunità

0

MONTALTO DI CASTRO – Sono iniziate oggi le prime consegne a domicilio per gli anziani e le persone con disabilità grave. Una trentina di giovani di Montalto di Castro e Pescia Romana hanno aderito all’iniziativa, collaborando con i servizi sociali del Comune per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Seguendo le direttive sanitarie, con guanti e mascherina i ragazzi hanno risposto alle richieste dei cittadini consegnando generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona. L’attività proseguirà fino al termine dell’emergenza.

L’aiuto consiste nell’effettuare quelle piccole commissioni, come l’acquisto di generi alimentari, di farmaci e, se necessario, la prescrizione degli stessi presso il medico di famiglia attraverso la consegna presso il proprio domicilio. Di eseguire per conto terzi il pagamento delle utenze e di altre incombenze presso gli sportelli finanziari (poste, banche etc).

Inoltre, il servizio riguarda anche la preparazione dei pasti presso il domicilio della persona, sola, senza una rete di familiari disponibili per l’assistenza e con gravi limitazioni psicofisiche.

Per richiedere l’assistenza è possibile rivolgersi al settore dei Servizio Sociale del Comune chiamando il numero 0766.870175 (dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio. Lun-Ven dalle ore 9 alle 13.30 – Mar. e Giov. dalle ore 15.30 alle 17.30); oppure inviare una richiesta scritta con Nome/Cognome e recapito telefonico alla mail: servizi.sociali@comune.montaltodicastro.vt.it