Fermati sull’Aurelia con cento pasticche di ecstasy

Due giovani di 20 e 21 anni arrestati dai carabinieri di Orbetello

0

ORBETELLO – Due giovani arrestati e altri sottoposti a controllo durante la festività di Ferragosto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Orbetello.

I militari, la scorsa notte, hanno fermato lungo la statale Aurelia all’altezza di Capalbio due ragazzi di 20 e 21 anni a bordo di un camper all’interno del quale sono state rinvenute circa cento pasticche di ectasy del tipo Mdma per un peso complessivo di circa 50 grammi.

I giovani, della provincia di Massa Carrara, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e per reati connessi alla partecipazione a rave party, sono stati arrestati e trasferiti al carcere di Grosseto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre nell’area di Capalbio, particolarmente attenzionata dai carabinieri soprattutto presso le aree boschive, i militari dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione veicolare un uomo di origini potentine, il quale trovandosi a bordo della propria auto e innervositosi alla presenza dei militari, è stato trovato in possesso di circa un etto e mezzo di droga del tipo hashish. Poco dopo, in località Prataccioni, un ragazzo di origini romane è stato trovato in posesso di una modica quantità di cocaina per uso personale a seguito del quale è stato segnalato come assuntore.

Le operazioni di polizia che, hanno visto l’impiego di circa 10 uomini e donne dei carabinieri, hanno avuto un bilancio pesante: due persone arrestate e una denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti; una denunciata a piede libero per guida in stato di ebbrezza e altre otto persone segnalate.

Non solo droga ma anche alcool sotto il mirino dei carabinieri. A cadere nella rete dei controlli un cittadino delle Filippine residente a Roma, trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,71g/l., ovvero superiore di circa 3 volte il limte consentito dalla legge.

Nel complesso, i carabinieri della Compagnia di Orbetello, nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo circa 22 veicoli e 31 persone, ritirando 6 patenti di guida e sottoposto a sequestro ai fini di confisca una autovettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.