19.6 C
Viterbo
sabato 24 Luglio 2021

Finale Europei, il Comune: “Niente maxischermi in piazza”

L’approdo della Nazionale Italiana di calcio alla finale degli Europei che si disputerà domenica 11 luglio 2021 alle ore 21:00, è motivo di orgoglio e di piacere per ogni italiano e l’attesa e la volontà di gioire ed esultare tutti insieme inizia a farsi sentire dentro ognuno di noi.

In virtù di questo, raccogliendo anche le proposte di alcuni gruppi di cittadini, l’amministrazione comunale ha preso in considerazione e valutato la possibilità di installare un maxi schermo in una piazza così da permettere a tutti di seguire e sostenere uniti la nostra Nazionale di calcio ma visto i fatti accaduti nelle città, l’emergenza epidemiologica attualmente ancora in corso, il rischio di creare situazioni che possano sfuggire al controllo delle autorità competenti già fortemente impegnate negli ordinari controlli della stagione estiva, ed il poco tempo a disposizione per mettere in campo tutte le norme di sicurezza atte a favorire il corretto svolgimento della manifestazione hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta dell’amministrazione.

LEGGI ANCHE  Ex centrale nucleare: il Tar respinge l'istanza di sospensiva di Enel contro l'ordinanza di demolizione

Considerato inoltre che già dall’inizio del campionato europeo numerose sono le attività commerciali cittadine che hanno provveduto a creare eventi ed all’installazione nei propri locali di schermi per trasmettere le partite, facendosi carico di spese, acquisti di televisori o altre migliorie nei propri locali.

Per tutto questo e nel rispetto di tutti, l’Amministrazione Comunale comunica la decisione di non installare nessun maxi schermo che trasmetterà la Finale degli Europei.

Cogliamo l’occasione per invitare l’intera cittadinanza a sostenere la nostra Nazionale e tifare per i nostri colori, seguendo tutte le norme di sicurezza e di contrasto all’emergenza epidemiologica in corso, evitando assembramenti e comportamenti che possono nuocere alla sicurezza e alla salute degli altri. Forza Azzurri!

Comune di Tarquinia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre notizie