Una foto per Accumoli, a Montalto la mostra fotografica di Enzo Russo

0
Il fotoreporter Enzo Russo
Il fotoreporter Enzo Russo

MONTALTO DI CASTRO – Si terrà sabato 1 ottobre alle ore 18, presso il complesso monumentale San Sisto, l’inaugurazione della mostra fotografica “Una foto per Accumoli” del fotoreporter Enzo Russo e patrocinata dal Comune di Montalto di Castro. Fino al 10 ottobre verranno esposte le immagini di questo bellissimo angolo della Maremma, con i suoi colori e le sue più antiche tradizioni, per sostenere una famiglia colpita dal sisma del centro Italia. La cifra raccolta sarà devoluta tramite Rita Moscatelli, sopravvissuta al sisma di Accumoli. “Ringrazio – dice Enzo Russo – gli sponsor, i Comuni di Capalbio e Montalto di Castro che hanno creduto in questa iniziativa”.

Enzo Russo è un fotografo professionista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Toscana. Collabora con le testate giornalistiche Il Tirreno, il Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero, L’Espresso e Panorama. Fra i suoi ultimi impegni di valorizzazione turistica e culturale ricordiamo il reportage fotografico che Russo ha realizzato nella veste di fotografo ufficiale del Comitato per la valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali nell’ambito delle celebrazioni per i quattrocento anni della morte di Caravaggio.

Tra le più recenti pubblicazioni: “Maremma sguardi” (con introduzione di Bruno Manfellotto); “Noi abbiamo scelto la Maremma” (con introduzione di Maurizio Costanzo); “Mare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.