Francesco Barberini a Viterbo con i suoi libri

Il giovanissimo Francesco Barberini (11 anni di Acquapendente) presenterà i suoi primi 2 libri sabato 1° dicembre a Viterbo alle ore 18.00 nella libreria dei Salici, in via Cairoli 35

VITERBO – Francesco che il 12 marzo scorso è stato nominato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella Alfiere della Repubblica, per meriti scientifici e divulgativi, a soli 10 anni, ci presenterà i suoi due libri dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” e “il mio primo grande libro sugli pterosauri” patrocinati dal WWF.

Il primo è una guida con 150 specie di uccelli d’Italia, in cui sono presenti preziosi consigli sul birdwatching e il birdgardening, e un capitolo dedicato all’evoluzione dei dinosauri in uccelli. Il secondo descrive la vita e l’evoluzione degli Pterosauri, i rettili volanti che hanno dominato i cieli al tempo dei dinosauri.

Ai libri hanno collaborato grandi professionisti ed oggi anche amici del giovane ornitologo come Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Gianfranco Bologna, Emanuele Biggi, Simone Maganuco, Sara Riello, Germana della Rocca e Filippo Belisario.

All’incontro saranno presenti: Angelo Leone della casa editrice Stampa Alternativa e Pietro Iannetta fotografo naturalista di Montefiascone, autore delle bellissime foto degli uccelli del primo libro di Francesco.

Francesco è già stato ospite in diverse trasmissioni Rai e di emittenti private, sta girando l’Italia e non solo con le sue conferenze e i suoi video documentari. Altre informazioni si possono trovare sul suo sito www.aspiranteornitologo.it