Francesco Barberini in Lombardia per il Wwf

Pubblicità

ACQUAPENDENTE – Nella bellissima Oasi Wwf Bosco di Vanzago Francesco Barberini, da pochi giorni 11 anni e aspirante ornitologo, di Acquapendente, ha realizzato il suo ultimo video.

L’area protetta si trova vicino Milano ed è un raro esempio di come era la tipica foresta che un tempo ricopriva tutta la vallata del fiume Po. Francesco gira l’Italia con le sue personali conferenze e realizza video su Oasi e Parchi riscuotendo grande successo. Collabora con il Wwf e la Lipu e il 12 marzo scorso il Capo dello Stato Sergio Mattarella lo ha nominato Alfiere della Repubblica per il suo impegno in ambito scientifico/ambientale.

Il piccolo Francesco ha già realizzato anche due libri, uno sugli uccelli e uno sugli pterosauri dove parla dell’evoluzione dei dinosauri dagli uccelli. I libri si intitolano “Il mio primo grande libro sugli uccelli” ed “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, sono consigliati dal WWF, editi da Stampa Alternativa e contengono importanti contributi di Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Emanuele Biggi, Gianfranco Bologna, Simone Maganuco, Germana Della Rocca, Pietro Iannetta, Sara Riello e Filippo Belisario.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.