Francesco Barberini presenta il suo nuovo libro all’Ambasciata di Finlandia

Pubblicità

ACQUAPENDENTE – Francesco, 12 anni, giovanissimo aspirante ornitologo, il 18 dicembre alle 17.30, presenterà il suo quarto libro, presso la sede dell’Ambasciata di Finlandia a Roma. “Kuusamo travel book”, questo il titolo, è un diario di viaggio, in cui Francesco ci descrive i luoghi della Finlandia, nel territorio a confine tra la Lapponia e la Russia.

Il libro è in doppia lingua, italiano e finlandese. Nella città e nel territorio selvaggio di Kuusamo, Francesco ha raccolto sensazioni, avventure ed avvistamenti naturalistici che ha trascritto nel libro con passione ed impegno, arricchendo la pubblicazione con tantissime foto. L’ambasciata di Finlandia ha patrocinato il libro e l’Ambasciatore Pia Rantala-Engberg ne ha scritto la presentazione. La seconda presentazione è fatta da Heimo Mikkola, noto studioso finlandese.

L’introduzione è del giornalista, naturalista ed artista Fabrizio Carbone, compagno di viaggio di Francesco, che ha inoltre donato per il libro bellissime illustrazioni di paesaggi, flora e fauna della Finlandia. Il libro edito da Pandion Edizioni, è il secondo numero della collana del giovane ornitologo “Francesco birdwatching travel”. Il primo numero, della collana, “Seychelles travel book”, ci racconta il viaggio fatto da Francesco nell’arcipelago africano delle Seychelles. Parte del ricavato sarà donato per progetti di conservazione del Falco pescatore in Finlandia.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.