Francesco Barberini con il suo libro vola alla Fiera di Roma

ROMA – Il giovanissimo aspirante ornitologo di 10 anni Francesco Barberini presenterà alla prestigiosa Fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma, Più libri più liberi, che si terrà dal 6 al 10 dicembre nella Nuvola di Fuksas all’Eur.

Francesco sarà ospite giovedì 7 alle ore 10 in compagnia di Pietro Iannetta, il fotografo che ha realizzato le foto per il libro, dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, e da un rappresentante del WWF. Il libro è patrocinato dal WWF, con la prefazione di Emanuele Biggi, naturalista e conduttore di Geo&Geo, è edito da Stampa Alternativa, contiene una presentazione di Sara Riello, Direttore del Museo della Migrazione e Stazione Ornitologica di Ventotene e un’introduzione di Filippo Belisario del Sistema Parchi e Riserve della Regione Lazio.

Il libro uscito in occasione del suo decimo compleanno, il 31 maggio 2017,  ha già riscosso e sta riscuotendo un grande interesse a livello nazionale e Francesco continua a girare l’Italia presentando la sua personale  conferenza sull’evoluzione dei dinosauri in uccelli.