Francesco Barberini vola al Museo Civico di Zoologia di Roma

Pubblicità

ACQUAPENDENTE – Dopo una nuova partecipazione in diretta su Rai 1 a Linea Blu di sabato scorso da Trieste, Francesco Barberini, l’aspirante ornitologo di 10 anni di Acquapendente, in provincia di Viterbo, sarà a Roma al Museo Civico di Zoologia per presentare il suo libro.

La presentazione avverrà sabato 14 ottobre alle 17:30 all’interno delle importanti celebrazioni per l’anniversario dei 150 anni dalla nascita del conte Ettore Arrigoni degli Oddi. L’evento è per ricordare la figura di questo protagonista della ricerca ornitologica del suo tempo, ma anche per sottolineare il valore attuale della sua collezione di uccelli.

Il Museo Civico di Zoologia, che conserva la notevole collezione, la biblioteca e l’archivio scientifico di questo importante ornitologo italiano, celebra questa ricorrenza con una serie di eventi rivolti non solo agli specialisti ma soprattutto al grande pubblico, per far comprendere l’importanza di conservare le collezioni zoologiche storiche. In questa importante occasione il giovane ornitologo presenterà il suo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” scritto all’età di soli 9 anni e che sta riscuotendo molto interesse perché scritto in maniera molto precisa e scientifica. Il libro, edito da Stampa Alternativa, è patrocinato dal WWF e prefazione di Emanuele Biggi, noto naturalista e conduttore di GEO & GEO, con foto di Pietro Iannetta e capitoli sul mondo degli volatili con anche l’evoluzione degli uccelli dai dinosauri. Un grande onore per il giovane aspirante ornitologo che si sta facendo conoscere ed apprezzare sempre più grazie anche ai video che realizza su parchi e oasi d’Italia dove grazie alla sua passione per gli uccelli ci accompagna alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.