MONTALTO DI CASTRO – Prima un bagliore intenso nel cielo, poi un fortissimo boato udibile a chilometri di distanza. Un fulmine sabato notte è caduto nel quartiere Rompicollo, dove ha provocato ingenti danni.
Erano circa le due di notte nella cittadina del litorale, quando una cellula temporalesca si è abbattuta sul centro abitato. Qui un fulmine ha scaricato tutta la sua potenza e in una frazione di secondo ha causato danni agli impianti elettrici e televisivi.
Nelle abitazioni la scarica ha danneggiato le schede delle caldaie, modem, piccoli apparecchi domestici e in alcuni punti si è interrotta l’energia elettrica. “Il fulmine ha bruciato il televisore e il cavo dell’antenna” – ha detto un abitante della zona – e ad altre persone è andata peggio”. Si contano i danni anche alle attività commerciali del quartiere.