Fumetti e innovazione, Skylab Studios e Chef Susie volano in Francia

TARQUINIA – L’azienda innovativa Skylab Studios e il progetto vincitore del premio Lazio Creativo, Chef Susie di Silvia Amantini, sono stati selezionati dalla Regione Lazio e Lazio Innova per rappresentare l’ente al prestigioso Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême, in programma dal 26 al 29 gennaio in Francia.

La manifestazione rappresenta, a livello internazionale, uno tra i più importanti incontri fieristici dedicati all’editoria del fumetto al mondo. Skylab Studios, che fa parte del Gruppo Giovani Unindustria, presenterà al pubblico francese le soluzioni innovative in realtà aumentata che stanno mettendo in evidenza l’azienda già in Italia.

In occasione del Festival di Angoulême, la società sarà rappresentata da Silvia Amantini, Leonardo Tosoni e Gérôme Bourdezeau, protagonista sarà l’innovativo progetto editoriale “Chef Susie”, un libro di ricette per bambini con la magia della realtà aumentata, grazie alla quale ogni pagina prende vita e parla con i ragazzi che impareranno a cucinare con l’aiuto di Susie, la prima food blogger a cartoni animati della rete. Tra le soluzioni presentate, ci sarà anche la Gioconda “parlante” con la quale Skylab Studios ha già vinto il premio Unirete e la selezioni per Roma2024.

Ultime

Luca Mocchegiani Carpano apre il ciclo di incontri “Tra terra e mare”

 Le strutture portuali di epoca romana di Testaccio, dal...

Donna rischia di annegare a Spinicci. Salvata dall’Ispettore di Polizia Locale Paolo Monti

Nel tardo pomeriggio del 29 giugno, sul litorale tarquiniese,...

A Vulci ripartono le campagne di scavo

Su concessione del Ministero della Cultura, al parco archeologico...

Presentati i risultati degli scavi a Falerii Novi

Il 24 giugno scorso si è conclusa felicemente la...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.