Gestione illecita di rifiuti, denunciato ristoratore

Pubblicità

I carabinieri forestali di Montefiascone, dopo aver constatato diversi abbandoni di rifiuti in prossimità e all’interno dell’alveo del fiume Marta, hanno immediatamente avviato attività di accertamenti finalizzati all’individuazione del responsabile. L’area oggetto dell’abbandono risulta all’interno del sito di importanza
comunitaria (Alto Corso Fiume Marta) e soggetta a tutela paesaggistica. L’attività di indagine si è sviluppata in sinergia con l’Arma territoriale e la stazione di Marta che, mediante una interrogazione dei sistemi di videosorveglianza della zona, ha contribuito a identificare il mezzo utilizzato per lo smaltimento.

L’autore dello smaltimento individuato è stato prontamente segnalato all’autorità giudiziaria. I rifiuti illegalmente smaltiti sono infatti da ricondurre ad attività di impresa, precisamente della ristorazione di un esercizio della zona. Per tale motivo la sanzione in cui incorre l’autore è di natura penale (gestione illecita di rifiuti e in particolare il loro smaltimento).

Ultime

Bullismo e cyberbullismo, i carabinieri incontrano gli studenti

L’iniziativa è stata promossa dai Carabinieri della Compagnia di Montefiascone e della stazione di Bolsena, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione didattica dell’istituto comprensivo di Grotte di Castro.

Una ruota panoramica per ammirare dall’alto Bolsena e il lago

Bolsena avrà la sua ruota panoramica con vista lago....

Sagra dell’Asparago Verde di Canino: il re mangiatutto protagonista della festa

Due giorni di musica, artigianato e cibo per celebrare la qualità e l'autenticità dell'asparago di Canino e scoprire le bellezze della Maremma viterbese.

Montalto: truffa agli anziani, presi in due

Denunciati due ventenni dai carabinieri