Gianni Filosa scomparso ormai da un mese, l’appello della madre in lacrime a “Chi l’ha Visto?”

Non si hanno ancora notizie del 54enne, scomparso lo scorso mese da Trivio, frazione di Formia (Latina): l’appello in lacrime della mamma a “Chi l’ha Visto?”.

gianni filosa chi l'ha visto?
Il caso di Gianni Filosa a Chi l’ha visto?(Etruriaoggi.it)

È trascorso quasi un mese dalla scomparsa di Gianni Filosa. Del 54enne, residente a Trivio, frazione di Formia, comune della provincia di Latina, si sono perse le tracce lo scorso 15 febbraio, quando si è allontanato dalla sua abitazione.

A denunciare la scomparsa sono stati i familiari che hanno contattato le forze dell’ordine facendo scattare le ricerche che, purtroppo, al momento non hanno avuto alcun esito. I familiari si sono anche rivolti alla trasmissione Rai “Chi l’ha Visto?” lanciando alcuni appelli per ritrovare Gianni che, a loro avviso, potrebbe trovarsi in difficoltà non riuscendo più a tornare a casa.

Trivio, sale la preoccupazione per Gianni Filosa: il 54enne è scomparso da un mese

Gianni Filosa
Proseguono le ricerche di Gianni Filosa (Etruriaoggi.it)

Una scomparsa misteriosa quella di Gianni Filosa, 54enne di Trivio, frazione di Formia (Latina), di cui non si hanno più notizie dallo scorso 15 febbraio. Quella mattina, l’uomo è uscito da casa per una delle sue passeggiate in paese, ma non ha più fatto rientro.

Gianni si era allontanato insieme al cane del fratello che, poco dopo, però, è tornato a casa da solo. Non vedendo il 54enne, subito, la famiglia, ha subito chiamato le forze dell’ordine denunciando la scomparsa. È partita così la macchina delle ricerche che ha visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco, la Protezione Civile e tanti volontari di Trivio. Sono stati anche utilizzati i droni per setacciare dall’alto il territorio ed i cani molecolari, ma ad oggi del 54enne nessuna traccia.

Sale, dunque, la preoccupazione per Gianni che i familiari hanno descritto come una persona con tante fragilità e poco autosufficiente. Si teme che qualcuno possa avergli fatto del male o che Gianni non sappia più tornare a casa trovandosi in estrema difficoltà.

L’appello a “Chi l’ha Visto?”

I fratelli e la madre del 54enne hanno anche contattato la nota trasmissione Rai “Chi l’ha Visto?”, condotta da Federica Sciarelli. I familiari hanno spiegato che Gianni era solito uscire in paese e fare delle passeggiate vicino la sua abitazione, arrivando all’entrata di un bosco, ma senza mai addentrarsi. Il cane molecolare si sarebbe fermato proprio all’ingresso di quel bosco, distante poche centinaia di metri dalla sua casa.

La mamma ha spiegato ai microfoni del programma che qualcuno potrebbe avergli dato un passaggio e adesso il figlio non sappia più tornare a Trivio. Poi l’appello in lacrime: “Gianni se sei in ospedale, dillo a qualcuno che non sei in grado di tornare a casa, Gianni per favore dacci un cenno che sei ancora vivo. Ti aspettiamo a braccia aperte”.

Gestione cookie