Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana, il Comune aderisce all’iniziativa dell’Anci

Il Comune di Montalto di Castro, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana (8 maggio), ha aderito all’iniziativa dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) esponendo dal 2 all’8 dello stesso mese la bandiera della Croce Rossa all’esterno del palazzo comunale che la sera del 7 maggio sarà illuminato di colore rosso. Si tratta di un segno tangibile che sottolinea non solo la potenza umanitaria dell’emblema di Croce Rossa, simbolo principe di umanità e neutralità, ma anche l’importanza del ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri.

L’emergenza in Ucraina ha visto la Croce Rossa Italiana in campo sin dall’inizio, a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo nelle nazioni confinanti. Inoltre, con diversi convogli partiti dall’Italia, ha consegnato alimenti, coperte e trauma kit, oltre ad altri materiali logistici e sanitari. 

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Sergio Caci – esprime un forte ringraziamento alla Croce Rossa Italiana e al Comitato di Tarquinia, nella persone della Presidente Paola De Costanzo, per il forte impegno umanitario verso la popolazione ucraina in questo delicato momento”.

Ultime

Elezioni: Angelo di Giorgio oggi a Pescia Romana

Sabato 21 maggio, alle ore 17,30 presso il Centro...

Approvato in Consiglio il Bilancio 2021

Il Comune di Montalto di Castro ha approvato nel...

Angelo Brizi oggi a San Sisto

Oggi pomeriggio, alle ore 18, è la volta del...

Socciarelli: presentata la squadra

Giovedì scorso al Complesso Monumentale San Sisto la lista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.