“Gli Etruschi dal volto di pietra”, la mostra al museo civico

Pubblicità

VITERBO – “In alto i kantharoi – Gli Etruschi dal volto di pietra”, la mostra inaugurata il 12 giugno scorso al Museo Civico di Viterbo ha restituito alla città importanti opere e pezzi alto livello e valore. Coldiretti Viterbo e Campagna Amica hanno partecipato all’evento nell’ambito del progetto “Experience Etruria”, con l’allestimento della mostra nel chiostro e nel museo stesso.

Tutti i partecipanti all’inaugurazione hanno potuto assaporare i prodotti del territorio della Tuscia grazie alla partecipazione di Campagna Amica con l’azienda agricola F.lli Stefanoni, che è stata la prima azienda socia di Coldiretti ad intraprendere e credere nella vendita diretta. Oggi punto vendita conosciuto sia in provincia di Viterbo che fuori, apprezzato da soci, cittadini e consumatori tutti, tanto che può essere definita la “boutique  del suino”, per la cura e l’eccellenza con cui portano avanti il loro lavoro sul territorio.

“Partecipare con i nostri prodotti a una mostra che valorizza la storia culturale della nostra terra – afferma il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti – ci è sembrato un passo dovuto e di cui siamo orgogliosi e piacevolmente soddisfatti”.

“Gli Etruschi dal volto di pietra – aggiunge il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici – è una mostra molto significativa per la Tuscia, in grado di riportare l’attenzione sui valori del territorio e sull’inizio della nostra cultura e storia, per questo motivo abbiamo scelto con gioia di essere presenti con un’azienda come quella dei Fratelli Stefanoni, che rappresenta per noi un po’ le  nostre origini”.

Ultime

Rubava nelle auto in sosta, in carcere un 40enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra mobile...

L’ospedale di Belcolle centro ospedaliero per le malattie rare

A partire dal 1 giugno il plesso ospedaliero entrerà a far parte della rete regionale con centri hub e spoke.