4.6 C
Lazio
domenica 23 Gennaio 2022

Gli studenti del liceo scientifico “Paolo Ruffini” campioni di solidarietà per l’Ail Viterbo

Gli studenti del liceo scientifico “Paolo Ruffini” campioni di solidarietà per la tre giorni delle stelle di Natale dell’Ail Viterbo. Nell’ottimo risultato ottenuto, con 6mila piante vendute, i ragazzi e le ragazze dell’istituto viterbese hanno avuto un ruolo di primo piano, partecipando come volontari a tutti i banchetti allestiti nella Città dei Papi.

“La loro presenza nelle postazioni è molto importante, perché consente di avvicinare i giovani e far conoscere la realtà che ruota attorno all’associazione, con i servizi territoriali di assistenza domiciliare ai pazienti, le attività di supporto psicologico ai malati con volontari qualificati e le strutture socio-sanitarie presenti nella Tuscia – sottolinea l’Ail Viterbo –. Un sentito grazie va alla dirigente scolastica Claudia Prosperoni, che con sensibilità e disponibilità rende possibile la presenza degli studenti”.Un impegno che si tramanda anno dopo anno. “Un passaggio di testimone tra gli studenti del ciclo del triennio che, entro i limiti stabiliti dall’istituto, organizzano la loro partecipazione come volontari ai banchetti, in autonomia – conclude l’Ail Viterbo -.

LEGGI ANCHE  “Un tram che si chiama desiderio” apre la stagione teatrale di Montalto

A questi giovani va il ringraziamento più grande, perché ogni volta ci regalano entusiasmo e perché costituiscono il nostro futuro, dando un chiaro segnale di solidarietà e fiducia ai malati e alle loro famiglie, cui siamo a fianco da oltre 50 anni”.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ETRURIA OGGI - SOCIAL

4,420FansMi piace
366FollowerSegui
415IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I PIÙ LETTI