Grande attesa per la “Notte delle Candele di Vallerano”

0

VALLERANO – Sono attese oltre 20mila persone per l’undicesima edizione della “Notte delle Candele di Vallerano”, il magico evento che illuminerà lo storico borgo medievale nel cuore della Tuscia viterbese e che vede la partecipazione degli stessi abitanti, alle scenografie dei lumi in ogni angolo, vicolo, piazza del Paese. Sabato 26 agosto (come da tradizione ultimo sabato dell’ultimo mese estivo), oltre 100mila ceri saranno i protagonisti di un’edizione, l’ultima per il sindaco di Vallerano Maurizio Gregori, che ha già registrato, con affluenze da tutta Italia (e anche da qualche nazione europea) il tutto esaurito.

E quest’anno verranno allargati oltre il centro storico i confini dell’area luminosa, ospitando anche un maggiore numero di artisti (quasi trenta!) che si esibiranno in contemporanea nei punti più suggestivi del borgo permettendo alle migliaia di convenuti di vivere un percorso indimenticabile tra musica e arte di ogni tipo. Altra novità, oltre il servizio navetta che dai parcheggi porterà all’ingresso della manifestazione, la piazza principale che, a sorpresa, sarà decorata con video e candele attraverso un lavoro suggestivo unico nel suo genere.

La manifestazione, come di rigore, sarà l’ultima tappa del festival “Piccole serenate notturne” che, giunto alla sua sedicesima edizione, ospiterà in Piazza dell’Oratorio, ad ingresso libero, anche il gruppo Collettiva Concorde con  Un Domingo en la Boca (Martedì 22 Agosto – ore 21.30) e il quintetto vocale BMV CABRIO (Giovedì 24 Agosto – ore 21.30).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.