Sembra che il palinsesto del Grande Fratello 2023/2024 andrà incontro a una nuova modifica. Ecco cosa avverrà prossimamente.
L’attuale edizione del Grande Fratello sta subendo numerosi cambiamenti. Fin dall’inizio del percorso, Mediaset non ha fatto altro che modificare la programmazione. Per una rete televisiva, si tratta di qualcosa di abbastanza frequente. I palinsesti sono flessibili e possono essere modificati in ogni momento.
A volte, ciò avviene per cause di forza maggiore. In altri casi, si opta per questa strategia per far fronte all’ingresso di nuove trasmissioni. Il pubblico, però, con il passare del tempo, può apparire un po’ confuso. Questo è proprio quello che sta avvenendo con il reality show di Alfonso Signorini. Ciò rende anche il gioco meno lineare.
Cambia di nuovo tutto al Grande Fratello 2023: la scelta di Mediaset
All’inizio, Mediaset aveva deciso di dedicare il lunedì e il giovedì alle puntate del Grande Fratello 2023. L’obiettivo era quello di mantenere un doppio appuntamento settimanale per aggiornare i fan sugli ultimi avvenimenti della Casa. Con il passare del tempo, però, la programmazione è stata modificata. Nel mese di Dicembre, il reality show è andato in onda solo di sabato. Inoltre, per via di altre trasmissioni, alcuni appuntamenti sono stati cancellati.
Stando a quanto emerso dagli ultimi aggiornamenti, sembra che ci saranno dei nuovi cambiamenti. Per prima cosa, l’edizione non terminerà a Marzo, ma ad Aprile e poi Pier Silvio Berlusconi ha deciso di tornare al meccanismo iniziale. Durante la settimana del Festival di Sanremo, si procederà solo con la consueta puntata del lunedì sera. A partire da quella successiva, però, le cose prenderanno una piega diversa. Pare che l‘intento sia quello di assegnare ad Alfonso Signorini il lunedì e il mercoledì, almeno fino alla conclusione di Ciao Darwin.
Da quel momento in poi, probabilmente, il mercoledì verrà sostituito dal venerdì. Il pubblico sta dimostrando di non gradire affatto questi continui cambiamenti. Non è facile organizzare la settimana con delle modifiche tanto repentine. C’è anche chi ritiene che, in realtà, l’intento della rete sia quello di trovare il giorno migliore per incrementare gli ascolti. È inutile dire che l’edizione del 2023, da questo punto di vista, non sta colpendo nel segno.
Rispetto alle prime serate, lo share è aumentato, ma è al di sotto di quello raggiunto negli anni precedenti. Il cast, le dinamiche, le discussioni e gli interessi sentimentali non stanno avendo l’impatto desiderato. Anche su Twitter e Instagram, il popolo del web è meno attivo.