Grande partecipazione alla Festa dei centri anziani della Maremma

CANINO – Si è tenuta domenica scorsa a Canino la “Festa dei centri anziani della Maremma”, edizione 2018. Era presente alla manifestazione il presidente del Consiglio comunale di Montalto di Castro, Fabio Valentini, assieme al presidente rieletto del centro anziani Mario Sisti.

Con loro i nonni di Montalto, che sono stati accolti dal sindaco di Canino Lina Novelli con la presenza del primo cittadino di Tuscania Fabio Bartolacci e dell’assessore di Tarquinia Manuel Catini. La giornata è stata l’occasione per conoscersi e confrontarsi, con spirito di fraternità e di amicizia, sollecitando l’interesse e la migliore valorizzazione del proprio tempo libero onde evitare i pericoli della inattività.

Dopo la deposizione dei fiori al monumento ai caduti, i partecipanti hanno ascoltato gli interventi dei rappresentanti amministrativi i quali hanno evidenziato l’importanza dei centri anziani e del sostegno da parte delle istituzioni. La giornata si è poi conclusa con la visita al parco naturalistico e archeologico di Vulci.